aldo miguel grompone d.i.

arte

teatro

danza

musica

_artist & projects

_company profile

_calendario

_news

_contatti

_the team

_eventi e festival

_Archivio

moving with pina

Una conferenza danzata sulla poetica, la tecnica, la creatività di Pina Bausch

di e con Cristiana Morganti

Produttore Esecutivo Il Funaro – Pistoia

Moving with Pina è un invito a viaggiare nell’unico universo di Pina Bausch. Per mano della ballerina italiana Cristiana Morganti, lo spettacolo è un omaggio alla poesia, tecnica e creatività della leggendaria coreografa tedesca. Attraverso il formato di una conferenza danzata, Morganti fa un tour della sua esperienza personale e artistica con la straordinaria creatrice contemporanea, mostrando quanta consegna, immaginazione e cura dei dettagli erano coinvolti nello sviluppo del loro particolare linguaggio scenico. Presentato per la prima volta nel 2010 come una conferenza, per il successo ottenuto divento uno spettacolo che , è stato acclamato da critica e pubblico in tutto il mondo.

In questo spettacolo Cristiana Morganti consegna, con lo slancio gioioso e condiviso che le è proprio, le chiavi dell’elaborazione dei famosi assoli cari a Pina Bausch. Essa decodifica il più vicino possibile al corpo, al cuore e all’emozione degli estratti emblematici del repertorio. Un pezzo di storia della danza scivolato come una conversazione o una confidenza.

l suo Moving with Pina presenta estratti del repertorio del Tanztheater, decompone la struttura degli assoli, parla del rapporto tra emozione e movimento nelle coreografie di Pina Bausch. Insegna, spiega, trasmette, e ci conduce con amicizia e confidenza, dentro una genuina parte di noi stessi: un luogo riconoscibile e importante, abitato dal tempo dei sogni e delle fiabe.

 

aldo miguel grompone d.i. | lungotevere degli artigiani 10 - 00153 roma italia | +39066876495 | studio.grompone@gmail.com

Copyright © 2023. All Rights Reserved. 

Credits