Deprecated: Optional parameter $content declared before required parameter $render_slug is implicitly treated as a required parameter in /home/hoffvram/public_html/wp-content/plugins/divi-content-toggle/includes/modules/ContentToggle/ContentToggle.php on line 413
jessica and me | Aldo Grompone

aldo miguel grompone d.i.

arte

teatro

danza

musica

_artist & projects

_company profile

_calendario

_news

_contatti

_the team

_eventi e festival

_Archivio

Jessica and me

Assolo di e con Cristiana Morgati

Regia Gloria Paris

Compagnia Cristiana Morganti / Il Funaro / Teatri di Pistoia

“Jessica and me” è un autoritratto che dimostra come Cristiana Morganti abbia trovato la propria danza e la propria autenticità coreografica. Morganti offre spunti di riflessione sulla sua vita e sul suo divenire; riflette sull’arte della danza e sulla sua esistenza come danzatrice. Con humor e molto ritmo, tocca temi poetici e malinconici sull’età e il decadimento.

La sfida è ricreare, lungo l’asse di questa commovente e poetica confessione, il filo della memoria, a partire dal suo complesso rapporto con la sua formazione di danza classica. Il tutto in un mix di scansioni video, sfoggio di costumi che ricordano il mondo del balletto tradizionale, e brani  che intrecciano musica colta e popolare, classica e pop.

Il risultato è una sorta di autoritratto a due voci di un’ironia efficace e sconcertante, in cui Cristiana rivela ciò che accade nel “backstage” della sua carriera professionale.

Un puzzle di gesti, ombre, muscoli, tenacia, audacia, timidezza, ricordi e progetti.

la stampa:

“Attrice e ballerina di un talento irresistibile e di un comico brillante, Morganti coniuga una furia di amazzone mediterranea all’innocenza stupefatta di un clown” Il Venerdi, La Repubblica.

Ballerina e attrice di irresistibile talento e vitalità comica, Cristiana Morganti fonde la furia di un virago del Mediterraneo con gli occhi spalancati e l’innocenza di un clown. Leonetta Bentivoglio (il Venerdì di Repubblica)

“Una delle piu famose interpreti di Pina Bausch mette in scena un irresistibile lavoro di poesia e divertimento. In “Jessica and me”, la danzatrice evoca ricordi del mestiere con grande emozione” Telerama

 

 

aldo miguel grompone d.i. | lungotevere degli artigiani 10 - 00153 roma italia | +39066876495 | studio.grompone@gmail.com

Copyright © 2023. All Rights Reserved. 

Credits